Qual è la differenza tra oracolo e tarocchi? Molti neofiti della pratica delle arti divinatorie si interessano anche ai giochi di carte. I libri sullo sviluppo personale fioriscono nelle librerie esoteriche. Tra questi, hanno successo i manuali di divinazione tramite gli oracoli e quelli riguardanti i tarocchi. Sia il veggente degli oracoli che lo specialista dei tarocchi si concentrano sulla previsione del futuro o sull'analisi del presente. Tuttavia, ci sono delle differenze tra queste due arti esoteriche.
Le carte dell'oracolo si prefiggono lo stesso obiettivo dei tarocchi: predire il futuro e interpretare i messaggi occulti. Tuttavia, si differenziano per struttura e simbolismo artistico. Il mazzo di carte degli oracoli più conosciuto è probabilmente quello di Belline.
In un mazzo di oracoli, non c'è un numero predefinito di carte né un tema specifico. Ogni autore è libero di progettare il proprio universo grafico e simbolico. I temi sono vari: storia d'amore, percorso di vita o spiritualità. L'oracolo è un mezzo divinatorio utilizzato per la guida e l'interpretazione dei messaggi. Un mazzo di carte dell'oracolo è unico e può essere apprezzato come se fosse un meraviglioso libro illustrato.
Un oracolo può assumere diverse forme: rune, caffè o carte. Gli oracoli sono potenti e hanno un forte significato simbolico grazie alle illustrazioni. Esistono diversi oracoli, come l'oracolo di Belline, risalente al XIX secolo. È un supporto divinatorio popolare nella cartomanzia, che si compone di 53 carte basate sul simbolismo dei pianeti. Si dice che il mago Edmond le abbia disegnate.
Per i principianti, la prima estrazione delle carte dell'oracolo può intimorire. L'autore di ogni oracolo offre spesso un libro e il suo metodo personale. Ogni carta ha un significato che deve essere letto e interiorizzato. Per ogni carta è necessario determinare a quale momento della vita corrisponde. Il simbolismo della carta e le sue illustrazioni dovrebbero fornire alcune risposte.
I tarocchi sono ben noti ai giocatori esperti. Prima di essere uno strumento di veggenza, i tarocchi sono degli antichi mazzi di carte. Ogni mazzo ha la stessa struttura e lo stesso numero di carte. Esistono diversi tipi di tarocchi, come i Tarocchi di Marsiglia.
Nel XV secolo, i nobili italiani giocavano ai Tarocchi. La struttura dei tarocchi è rimasta invariata rispetto al periodo d'oro del XVIII secolo. Il mazzo di carte è composto da 22 arcani maggiori e 56 minori. Gli arcani minori illustrano fasi della vita quotidiana, mentre quelli maggiori hanno un simbolismo più sottile.
Parliamo di Tarologia quando i tarocchi vengono utilizzati come strumento di veggenza. Esistono diversi tipi di tarocchi, come i classici Tarocchi di Marsiglia, ma anche i Rider Waite Smith. Altre pratiche si ispirano a questo emblematico mazzo di carte, come la Mademoiselle Lenormand.
Il lettore di tarocchi inizia il suo consulto estraendo le carte, poi le legge. È possibile porre domande allo specialista durante la sessione. A seconda delle domande del richiedente, i tarocchi riveleranno messaggi precisi.
Quale set di carte simboliche scegliere? Tutto dipende dalle preferenze del ricevente, che può sentirsi più in sintonia con un particolare tipo di pratica. Mentre i tarocchi danno un'interpretazione precisa su questioni essenziali della vita, l'oracolo lascia spazio all'immaginazione.
Vuoi saperne di più sull'interpretazione delle arti divinatorie? Questi temi saranno in grado di soddisfare le tue aspettative:
Come scegliere tra i diversi tipi di tarocchi?
Come riconoscere un buon cartomante?
Iscriviti per non perdere le tue previsioni!
Offerte esclusive, giochi, concorsi, promozioni e tanto altro...
Servizio Clienti
Lun-ven dalle 9:30 alle 20:30,
Weekend dalle 11:30 alle 17:30